Kinder gym:
attività motoria che si avvale di attrezzatura specifica e anti-traumatica, suddivisa generalmente in due fasi:
a) Dai 18 mesi ai 3 anni – l’attività è proposta con il supporto di uno dei due genitori: si tratta di una scoperta delle potenzialità del corpo in forma libera e con l’utilizzo degli attrezzi propedeutici allo sviluppo della motricità. La presenza del genitore dà tranquillità al bambino e contemporaneamente il genitore prende coscienza delle possibilità e dei progressi del proprio figlio.
b) Dai 3 ai 5 anni – i bambini con l’istruttore iniziano a gestire la propria motricità imparando le regole primarie del lavoro di gruppo ed utilizzando grandi e piccoli attrezzi della ginnastica in forma giocosa.


Corso Base Livello B 0:
riservato a bambine/i di 5/6 anni che provengono dalla kinder gym e finalizzato al passaggio al livello successivo: obbligatoria la frequenza bisettimanale.

 

Corso Base Livello B 1:
riservato a bambine/i di 6/8 anni con una base di approccio alla ginnastica artistica. Per passare al livello successivo occorre: saper fare in modo corretto i rotolamento in avanti e indietro, avere una buona mobilità articolare (spaccate, ponti, ecc), avere conoscenza della verticale e delle ruote, essere in grado di salire e muoversi con destrezza sulla trave alta, affrontare in modo quasi autonomo i primi elementi ai grandi attrezzi ed avere un buon tono muscolare.


Corso Base Primo Livello B 2:
riservato a ragazzine/i dai 9 ai 14 anni che sono alle prime esperienze di ginnastica e/o non hanno ancora raggiunto gli obbiettivi previsti per il livello B1.

 

Corso Avanzato Secondo Livello A 1:
riservato a bambine/i dai 7 ai 10 anni che siano in gradi di affrontare le piccole difficoltà ai vari attrezzi oltre ad avere un buon tono muscolare generale ed in particolare sulla fascia addominale e dorsale, con la prospettiva di affrontare piccole competizioni e/o possibilità di passare al settore agonistico. In particolare devono essere in grado di: eseguire rovesciate in avanti e indietro, avere il controllo della verticale, effettuare la ribaltata al trampolino, eseguire in modo autonomo un esercizio base ai grandi attrezzi, verticale e ruota al volteggio.


Corso Avanzato Secondo Livello A 2:
riservato a ragazzine/i dagli 11 anni in avanti con un buon bagaglio tecnico in grado di affrontare competizioni riservate alla loro età. E’ necessario saper eseguire rovesciate in avanti e indietro, avere il controllo della verticale, effettuare la ribaltata al trampolino, eseguire in modo autonomo un esercizio base ai grandi attrezzi. I passaggio di livello sarà deciso solo dall’istruttore e dallo staff tecnico in funzione della crescita sportiva della/del bambina/o e non su richiesta della famiglia.

Agonistica femminile:
riservata a bambine selezionate che abbiamo le caratteristiche, la volontà e la determinazione per cimentarsi in competizioni a vari livelli.


Agonistica Maschile:
riservata a bambini selezionati che abbiamo le caratteristiche, la volontà e la determinazione per cimentarsi in competizioni a vari livelli.

ACRO GYM
La ginnastica acrobatica o acrogym è una disciplina che prevede la combinazione di elementi coreografici e di scioltezza, elementi acrobatici, elementi statici e dinamici attraverso un preciso lavoro posturale. È uno sport di squadra dove prevale il lavoro di gruppo, la fiducia e la responsabilità di ciascuno nei confronti degli altri compagni. Può essere femminile, maschile o mista ed è indirizzata alla fascia di età dagli 8 ai 14 anni.

English Gym 6-8 anni Novità !!
Corso completamente in lingua inglese per unire sport e apprendimento della lingua straniera.

Parkour e freestyle maschile e femminile
Questa disciplina sportiva viene troppo spesso praticata per imitazione in modo autonomo con il rischio di pericolosi incidenti. Nella nostra struttura cerchiamo di fare anche della cultura insegnando la differenza tra parkour e freestyle in spazi sicuri e dando agli allievi gli strumenti per poter crescere tecnicamente ed eventualmente partecipare alle competizioni ufficiali della Federazione  innastica d’Italia.


Acrobatica per adulti:
Corso serale in cui gli adulti, di qualsiasi età, possono riprendere ad utilizzare attrezzi della ginnastica artistica o, per chi non ha mai provato cimentarsi in una disciplina sportiva, imparare ad tilizzare il proprio corpo per acrobazie anche semplici ma dalle emozioni gratificanti.

Personal training per ogni disciplina sportiva:
Attività personalizzata con istruttori qualificati che si rendono disponibili.

Compleanni e feste a tema:
Questa attività viene attivata su prenotazione.

Gym gioy Summer Camp:
Organizzati ogni anno in funzione della disponibilità degli istruttori.

Attività in via di definizione:
a) Collaborazione con le scuole del territorio con moduli didattici personalizzati per classe;
b) Attività di preparazione fisica e specifica per adulti;
c) Ginnastica Dolce per la terza età.

Dove Siamo

Torna su