La società Ginnastica Gioy nasce quasi per scommessa nel settembre del 1991, con l’idea di sviluppare un sogno, ovvero realizzare una palestra dedicata alla ginnastica artistica ed a tutte le sue ramificazioni e collegamenti con altre attività sportive.


Soci fondatori: Sergio Loi, Maria Rosaria Capezzuto, Claudia Landolfi e Giovanni Capezzuto.


Nel primo anno di attività, con tanti sacrifici, si iscrissero 12 atleti tra maschi e femmine. Nel 2015, finalmente, ben 24 anni dopo, si crearono le condizioni per realizzare e concludere il percorso iniziato da uno dei fondatori, Sergio Loi, il quale ha deciso di acquistare un capannone e realizzare una palestra super attrezzata per la ginnastica artistica ma non solo, adatta anche a tutte le attività correlate e le altre discipline che utilizzano gli elementi acrobatici come base per le proprie prestazioni sportive.

 

Nasce così la Gymnasium Gioy s.r.l. che diventa la prima casa per la ginnastica di Como.

 

Negli anni successivi con determinazione e tanta passione si è cresciuti sempre di più, quasi in modo esponenziale, arrivando a circo 550 iscritti a marzo del 2020, prima del lock down dovuto alla pandemia. Nel 2021, abbiamo festeggiato in sordina i 30 anni di attività e, con serietà e professionalità, abbiamo ripreso con quasi tutti i servizi sospesi negli ultimi due anni.

Dove Siamo

Torna su